La nostra associazione ha il piacere di ospitare una delle tappe del progetto “Emozione Natura”, un momento imperdibile per avvicinarsi al mondo della natura, alla scoperta degli animali che condividono i nostri spazi.
“Emozione Natura” è un Progetto Fotografico che nasce dal desiderio di Gianluca Mariani di divulgare attraverso Mostre e Proiezioni la meraviglia del Mondo Animale. Questo progetto è partito a dicembre dal Parco Naturale delle Dolomiti Friulane ha attraversato varie città e si concluderà a Roma a settembre. Lo scopo è quello di far conoscere la vita che sta intorno a noi, cercando di sensibilizzare lo spettatore al rispetto e alla cura di chi condivide con noi questo Pianeta e cercando di racchiudere in uno “scatto” espressioni e abitudini dei soggetti fotografati, con lo scopo di trasmettere le emozioni vissute in quell’istante. Sarà un “viaggio fotografico” che porterà lo spettatore in un percorso naturalistico affascinante, appassionandolo con lo spettacolo di colori e momenti unici che solo la Natura sa regalare.
Gianluca_Mariani_fotografo
Chi é Gianluca Mariani?
Nato a Sant’Angelo Lodigiano nel 1977, Gianluca Mariani ha trascorso gli anni fino all’adolescenza immerso nei paesaggi della pianura lombarda. Questa esperienza tra boschi e fiumi sarà alla base del suo avvicinarsi al mondo animale e più in generale alla natura. Ad oggi ha collaborato con Licia Colò per i suoi programmi televisivi e con la rivista “Fotografare” per la quale scrive articoli e pubblica immagini. Ha pubblicato su riviste importanti del settore tra le quali National Geographic. Ha collaborato con la Regione Lazio per il libro L’Allocco e i Rapaci notturni a Roma e con L’Oasi di Sant’Alessio per il libro I Segreti dell’Oasi. Porta la sua esperienza in giro per l’Italia con workshop e proiezioni cercando di diffondere la passione per la fotografia e la natura.
Per saperne di più non vi resta che partecipare all’evento Sabato 18 giugno 2016 alle ore 17.00 presso il circolo Arci, Via Oglio 21 Milano. Vi aspettiamo!