Perchè abbiamo chiamato il progetto “Confini”?

Perché i confini si attraversano o si creano, si cancellano o si inventano.
I confini, come le periferie, come i margini, sono crocevia di  incontri e di storie. Di storie da raccontare a chi arriva o a chi è solo di passaggio, a chi si è fermato a costruire un’identità collettiva.

Questo laboratorio di Scrittura Creativa, articolato in 8 incontri da Settembre a Dicembre, si rivolge a tutti e si propone come un invito a raccontare la sfaccettata realtà di un quartiere periferico attraverso la scrittura.

 

Il percorso, guidato da Anna Pavone – scrittrice ed editor professionista nonchè speaker radiofonica – sarà fatto da letture ed esercizi, partirà dagli elementi strutturali della narrazione (trama, intreccio, incipit, linguaggio, personaggi, dialoghi, temporalità, punto di vista, finale) e si concentrerà poi sullo stile e sul tema per giungere alla creazione di un’antologia di racconti o di un romanzo corale.

La Casa Editrice Algra Editore, una realtà giovane e dinamica, si è impegnata alla pubblicazione e distribuzione del testo che verrà realizzato dai partecipanti al corso.
Il progetto riceve il contributo di Municipio4 e si svolgerà a Milano proprio nella sede del Municipio4 in Zona Corevetto.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected]
SOLO 20 POSTI DISPONIBILI

Guarda la locandina